KLINGER è in grado di servire i più svariati mercati soddisfacendo le esigenze di qualunque settore (dal petrolchimico, al chimico, all’industriale, al settore trasporti ,edilizia ecc).
I settori principali in cui opera prevalentemente sono:

Petrolchimico, Oil & Gas

Grazie all’ esperienza nel Sealing e Fluid control (che includono i settori del pulp & paper, estrazione, acciaio, sistemi di riscaldamento/raffreddamento e applicazioni per l’industria alimentare), le soluzioni industriali KLINGER sono costruite con i nostri materiali più resilienti e più resistenti all’abrasione, completati da filtri disegnati specialmente per gli impianti di processi alimentari.

Chimico

KLINGER, da sempre attento alle necessità delle industrie chimiche e farmaceutiche, ha messo a punto una gamma completa di prodotti realizzati ad doc, per la tenuta e il controllo dei fluidi di questo specifico mercato.

Impiantistica Industriale

Le soluzioni per l’industria offerte da KLINGER sono molteplici: componenti per il controllo, regolazione ed intercettazione dei fluidi (fluid control), materiali di base per la tranciatura di guarnizioni piane, guarnizioni piane con qualunque profilo, guarnizioni spirometalliche, metalloplastiche, ring joint, rigate, ecc. Offre quindi una gamma completa di prodotti in grado di soddisfare ogni esigenza.

Teleriscaldamento ed Energia

KLINGER offre ai propri clienti la progettazione e la realizzazione di sistemi di tenuta e controllo fluidi (fluid control) per ogni genere di infrastruttura e necessità come ilteleriscaldamento o il trattamento delle acque reflue.

Contando su un consistente portafoglio, KLINGER è stata in grado di costruire un nome in Europa, Russia e più recentemente anche il Medio Oriente.

Edilizia, e trasporti

Oltre alle soluzioni industriali basate sulla superficie, KLINGER ha investito nelle ultime tecnologie di produzione ed offre un portfolio completo per Sealing e Fluid Control per i settori aerospaziali e marini. Con centri di elevata competenza in Gran Bretagna e Danimarca e disponibile attraverso la nostra rete globale di partner, KLINGER è in grado di soddisfare le richieste dei clienti in tutti paesi del mondo.

Alimentare e Bevande

Per i sistemi di tenuta industriale e controllo fluidi che includono sistemi di riscaldamento/raffreddamento per industrie alimentari, KLINGER dispone di soluzioni costruite con materiali adeguati e certificati, completi di filtri appositamente progettati per impianti di trasformazione alimentare..

Infrastrutture

Per i sistemi di infrastrutture come il teleriscaldamento, centrali elettriche o il trattamento delle acque reflue, KLINGER ha una comprovata esperienza di commercializzazione e sviluppo di progetti per il Fluid Control. Sfruttando un consistente portafoglio, KLINGER è stata in grado di costruire un nome in Europa, Russia e più recentemente anche del Medio Oriente.

Carta

KLINGER è un produttore e fornitore di prodotti di tenuta e controllo dei fluidi per l’industria cartaria.

KLINGER investe molto nella ricerca e sviluppo di tecnologie necessarie per diventare leader mondiale nel settore. KLINGER è in grado di fornire ai propri clienti prodotti progettati e realizzati secondo i più alti standard di qualità.