Home | News | NEWS KLINGER ITALY | Valvole di Regolazione e On/Off: le differenze

Valvole di Regolazione e On/Off: le differenze

Nel vasto mondo e complesso del controllo dei fluidi, ci sono innumerevoli tipi di valvole, ognuna progettata per uno scopo specifico. Le caratteristiche di queste valvole variano in base all’applicazione e al contesto in cui vengono utilizzate. Per soddisfare al meglio le esigenze dei nostri clienti, offriamo soluzioni su misura per ogni scenario.

Le nostre aree di specializzazione includono principalmente le Valvole di Regolazione e le Valvole di Intercettazione.

Valvole di Regolazione:

Le valvole di regolazione sono dispositivi servo-azionati che consentono di modificare la portata del fluido in un processo regolato. Queste valvole sono collegate a un posizionatore, il quale varia l’apertura della valvola in risposta a un segnale proveniente dal sistema di regolazione. Questo meccanismo complesso permette un controllo preciso e accurato dei fluidi.

Valvole On/Off:

Le valvole di intercettazione, al contrario, hanno principalmente due posizioni di funzionamento con un alto coefficiente di portata. La loro costruzione in acciaio inox conferisce loro una notevole versatilità, consentendo il loro utilizzo in ambienti anche molto aggressivi.

Le Differenze Chiave:

La principale distinzione tra le Valvole di Regolazione e le Valvole di Intercettazione risiede nel compito che devono svolgere. Le Valvole di Regolazione sono progettate per regolare con precisione il flusso di un fluido e richiedono meccanismi di funzionamento più complessi, insieme a un’accessoristica di precisione dedicata. D’altra parte, le Valvole di Intercettazione sono più adatte per situazioni in cui è necessario semplicemente aprire o chiudere il flusso di un fluido, consentendo l’uso di sistemi di controllo più semplici.

In conclusione, la scelta tra Valvole di Regolazione e Valvole di Intercettazione dipenderà dalle specifiche esigenze dell’applicazione e dalle condizioni ambientali in cui verranno utilizzate. La nostra esperienza e la capacità di offrire soluzioni personalizzate ci consentono di assisterti nella selezione della valvola perfetta per il tuo impianto.

magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram