Home | News | NEWS KLINGER ITALY | Guarnizioni Camprofile: adatte in Applicazioni gravose

Guarnizioni Camprofile: adatte in Applicazioni gravose

Le guarnizioni di tipo Camprofile hanno dimostrato la loro efficacia in una vasta gamma di applicazioni industriali, garantendo una tenuta affidabile e, contemporaneamente, proteggendo le flange anche nelle condizioni di esercizio più critiche e gravose. Grazie alla loro compattezza, le guarnizioni Camprofile rappresentano una valida alternativa alle più comunemente usate guarnizioni spirometalliche, risolvendo alcuni problemi in fase di montaggio e garantendo solidità strutturale alle guarnizioni di grandi dimensioni.

Costruzione delle Guarnizioni Camprofile

Le guarnizioni Camprofile sono costituite da un anello metallico piano le cui superfici vengono rigate seguendo le prescrizioni della normativa ASME B 16.20, e successivamente rivestite da uno strato di materiale più morbido, che costituisce la parte attiva della guarnizione, garantendo sia la tenuta che la protezione delle flange.

Grazie ai più moderni ed evoluti sistemi di lavorazione, le guarnizioni Camprofile di KLINGER Italy possono essere realizzate in qualsiasi dimensione, da 5 a 5000mm di diametro, con rigature a passo e profondità costante oppure con rigature convesse a “finitura CX”.

La precisione dei macchinari di KLINGER Italy consente di realizzare rigature con passo e profondità centesimali. Tutte le guarnizioni sono ottenute dalla lavorazione di barre cesoiate o lamiere, realizzate con sistema “Water-Jet” per evitare l’indurimento del materiale sui bordi, una tipica problematica del più comune taglio laser. Il cuore della guarnizione può essere realizzato con varie leghe metalliche, ma è consigliato utilizzare lo stesso materiale della sede in cui verrà posizionata.

KLINGER Italy è in grado di produrre guarnizioni in un unico pezzo, senza saldature, fino a 1500 mm di diametro esterno, con spessori che vanno da 2 a 5 mm e fasce di tenuta fino a 80/100mm.

Vantaggi dell’Utilizzo delle Guarnizioni Camprofile

Le guarnizioni Camprofile di KLINGER Italy presentano una serie di vantaggi significativi per le applicazioni industriali. Prima di tutto, come già accennato in precedenza, la solidità rappresenta uno dei punti di forza di queste guarnizioni. Grazie alla loro costruzione con un anello metallico, queste guarnizioni mantengono la loro solidità strutturale anche quando vengono prodotte di grandi dimensioni.

In aggiunta, le guarnizioni Camprofile offrono un vantaggio significativo in fase di montaggio. La loro costruzione consente di ridurre il serraggio delle flange necessario per ottenere una tenuta efficace.

Inoltre, la possibilità di personalizzare le guarnizioni Camprofile in base alle dimensioni e alle specifiche dell’applicazione le rende estremamente versatili. Che si tratti di guarnizioni di piccole o grandi dimensioni, le guarnizioni Camprofile di KLINGER Italy possono essere prodotte su misura per soddisfare le esigenze del tuo sistema.

magnifiercrosschevron-down linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram